• FRANCO

Trasformare i rifiuti in materia utile non è più una utopia!!



Grazie al al D.M. 264/2016 anche l'Italia si adegua all'indirizzo dato dall'Unione Europea con il Pacchetto di Norme sull'Economia "Economia Circolare" : una sostanza riutilizzabile non è più un rifiuto a cui disfarsi, ma materia prima per un nuovo ciclo produttivo.

Con un pizzico di innovazione ed un cambiamento drastico del paradigma produttivo ... E fu così che i residui organici dell'industria agro-alimentare, eccellenza italiana nel mondo, diventano un substrato utile per alimentare un allevamento di lombrichi che produce terriccio senza alcun impatto ambientale. Ora lo strumento normativo esiste ... tocca agli industriali ed agli operatori utilizzarlo con saggezza!!

Affidarsi a consulenti esperti del settore è fondamentale per portare quelle competenze innovative interne che mancano e consentire un balzo in avanti all'industria che sempre più si affida alla sostenibilità come leva di mercato e di competizione : servono idee nuove e capacità operative.

#recuperorifiuti #fangodidepurazione #viticoltura #sostenibilità #europa #lombricoltura #Vermicompost #ambiente #digestato #Verona #aia #aua #emissioni #organico #forsu #rifiuti #LCA #AIAT #lombrichi #idee #economiacircolare

3 visualizzazioni

© 2012 by Pasifika Group

P.IVA. 03549750168