top of page

Vietato spandere fanghi

Immagine del redattore: FRANCO BRAMBILLAFRANCO BRAMBILLA


La Direzione Generale Agricoltura, Alimentazione e Sistemi Verdi di Regione Lombardia ha emanato il decreto Comuni della Lombardia con divieto di spandimento dei fanghi di depurazione.

Dove c’è concime animale a sufficienza non sarà più possibile spandere fanghi in Lombardia. Con il provvedimento approvato il 13 novembre 2018, la regione prova a mettere un freno allo spandimento sui campi agricoli di tonnellate e tonnellate di sostanze derivate dai reflui di depurazione. E a beneficiarne è soprattutto il Bresciano: fanghi vietati in 62 comuni della provincia, 170 paesi in tutta la Lombardia.

E' una ulteriore riprova, se ancora ce ne fosse bisogno, di quale direzione sta prendendo questo settore. Servono sistemi alternativi, in grado di valorizzare i fanghi biologici, serve un cambio di mentalità!

Affidarsi agli esperti del team Pasifika Group, che da anni studia questo problema è certamente una soluzione!

0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page