• FRANCO

servono pratiche agricole sostenibili ed ecologiche!!


Sfruttare ogni anno gli stessi terreni utilizzando massicce quantità di prodotti fitosanitari (erbicidi, insetticidi, fertilizzanti) sta causando danni considerevoli alla fertilità del suolo. Secondo la FAO, un terzo delle terre coltivabili sul Pianeta è gravemente degradato e ogni anno perdiamo 24 miliardi di tonnellate di terra fertile. Chiaramente, ciò avrà conseguenze sulla nostra capacità di produrre cibo.

(http://www.fao.org/in-action/action-against-desertification/overview/desertification-and-land-degradation/en/)

Il sistema alimentare, con le variazioni d’uso del suolo collegate all’agricoltura intensiva, è responsabile di un quarto di tutte le emissioni di gas serra che contribuiscono al cambiamento climatico e di circa l'80% della deforestazione globale è causata dalla produzione agricola industriale.

(https://assets.publishing.service.gov.uk/government/uploads/system/uploads/attachment_data/file/65505/6316-drivers-deforestation-report.pdf).

Ce lo ricordano l'IPPC e Martina Borghi di GreenPeace Italia.


Il progetto GREEN WORM PROJECT di Pasifika Group non solo valorizza un residuo organico con modalità totalmente ecologiche, ma contribuisce alla produzione di fertilizzante organico. E' fondamentale che la pubblica amministrazione, ai suoi vari livelli di governo, supporti una così importante e rivoluzionaria iniziativa. Contattaci!

(https://www.pasifikagroup.com/green-worm-project).

4 visualizzazioni

© 2012 by Pasifika Group

P.IVA. 03549750168