PROGETTI e Lavori

Progettazione Ambientale - A.U.A. per deposito giudiziario
2019

presso VOTA MARCO : Elaborati Tecnici e Gestione Amministrativa per una Istanza di Autorizzazione Unica Ambientale per la realizzazione di un deposito giudiziario. In particolare si è progettato un sistema di raccolta e trattamento delle acque meteoriche con scarico in suolo mediante batteria di pozzi disperdenti

Progettazione Ambientale - A.I.A. per Impianti di produzione di BIOMETANO alimentati a FORSU in Sicilia
2019

presso GEOSTUDIO : il team di esperti di PASIFIKA ha elaborato i documenti tecnici necessari ad avviare la procedura di A.I.A. di una pipeline di n.3 impianti per la produzione di BIOMETANO da immettere in rete alimentati a FORSU [biometano+compostaggio] in Sicilia.

Consulenza Energetica - Diagnosi energetica Industriale (Findus) 
2019

presso TEP - C.S.I. : Diagnosi Energetica del complesso industriale agroalimentare di Cisterna di Latina (LT). L'unità di produzione del centro Italia rappresenta l'unico stabilimento per la produzione di pesce e verdure surgelate per tutto il sud Europa. Una realtà complessa e energivora dotata già oggi di un impianto di trigenerazione a gas naturale..

Economia Circolare - Lombricoltura per lo smaltimento di RESIDUI ORGANICI
2019

presso AZ.AGR. VIGNA COL DELL'OCA : il team di esperti di PASIFIKA è stato incaricato di progettare ed autorizzare un allevamento di lombrichi alimentati a sottoprodotti.

Si tratta di un impianto iche a regime occuperà 20.000 mq circa fra lettiere e spazio dedicato agli stoccaggi del materiale organico e delle attrezzature.

presso WORM FARM ITALIA : il team di esperti di PASIFIKA è stato incaricato di progettare ed autorizzare un allevamento di lombrichi alimentati a sottoprodotti.

Si tratta del primo impianto in Italia di dimensioni industriali (oltre 2.000 mq di lettiere) in grado di gestire 5.000 ton all'anno di materiale organico.

Consulenza Energetica - PV Assett Management 
2018-2019

presso QUINTAS ENERGY : I professionisti del team Pasifika portano le loro competenze in Andalucia in supporto di un player di primo livello mondiale nella gestione dei parchi fotovoltaici. L'esperienza e le competenze accumulate nel corso degli anni sono richieste in Andalusia per gestire i parchi fotovoltaici italiani costruiti con i diversi "conto energia".

Economia Circolare - Accordo Quadro
2018

il team di esperti di PASIFIKA ha raggiunto un accordo quadro con Conitalo per il supporto e la formazione nella realizzazione di nuovi allevamenti di lombrichi. La partnership ha un alto valore strategico e garantisce a Pasifika ed ai suoi clienti il meglio del Know-How a livello europeo.

Progettazione Ambientale - Screening V.I.A. e A.I.A. per Impianti di produzione di BIOMETANO alimentati a FORSU in Emilia Romagna e Lombardia
2017-2018-2019

presso GEOSTUDIO : il team di esperti di PASIFIKA ha elaborato i documenti tecnici necessari ad avviare la procedura di Screening V.I.A. ed A.I.A. di una pipeline di impianti per la produzione di BIOMETANO da immettere in rete alimentati a FORSU [ nr. 2 impianti fra Emilia Romagna e Lombardia]

Consulenza Ambientale - comitato tecnico discarica Cà di Capri (Vr)
2017-2018

il team di esperti di PASIFIKA è membro del comitato tecnico di controllo per la messa in sicurezza della discarica per rifiuto speciali non pericolosi Cà di Capri in località Lugagnano, comune di Sona (VR), in qualità di Technical Expert Advisor per conto di Legambiente VR.

Progettazione Ambientale - V.I.A. e Screening per Impianti di produzione di BIOMETANO alimentati a FORSU in Lombardia e Lazio
2017-2018

presso GEOSTUDIO : il team di esperti di PASIFIKA ha elaborato i documenti tecnici necessari ad avviare la procedura di Screening e V.I.A. di una pipeline di impianti per la produzione di BIOMETANO da immettere in rete alimentati a FORSU [ nr. 3 impianti fra Lombardia e Lazio]

Economia Energetica - Certificati Bianchi (T.E.E.) da fotovoltaico
2017

presso ESCOROMAGNA : il team di esperti di PASIFIKA ha predisposto la documentazione per ottenere in partnership con ESCOROMAGNA e BP INGEGNERIA i titoli di efficienza energetica da fotovoltaico di piccola taglia.

Economia Circolare - Lombricoltura per lo smaltimento di RIFIUTI ORGANICI
2017

presso AGS e GARDAUNO : il team di esperti di PASIFIKA è stato incaricato di predisporre uno studio di fattibilità e le prove tecniche di alimentazione di lombrichi con fanghi biologici provenienti dalla depurazione delle acque reflue di origine civile.

presso TEP Energy Solution [Progetto FINDUS & AIA] : il team di esperti di PASIFIKA è stato incaricato di predisporre le prove tecniche di alimentazione di lombrichi con fanghi biologici provenienti dalla depurazione delle acque reflue di origine agroindustriale e pollina.

Consulenza Energetica - Diagnosi Energetica Industriale 
2016-2017

presso EUROGAS : Diagnosi Energetica dello stabilimento di Castelleone (CR) dedicato alla produzione di gas tecnici per i più svariati settori, in particolare farmaceutico ed alimentare. Eurogas, infatti, è specializzata nella produzione primaria di Acetilene e Protossido di Azoto, oltre che delle varie miscele. ​

Progettazione Ambientale - V.I.A. e A.U.A per il recupero di materiali ferrosi e non
2015 - 2016 - 2017

presso PICCOLO BONAVENTURA : Progettazione e Studio di Impatto Ambientale per la fase di Screening a VIA di un impianto per il recupero dei materiali ferrosi e non, a seguito del quale è stata predisposta la documentazione tecnico-amministrativa per una Istanza di A.U.A. volta al potenziamento dell'impianto.

Economia Circolare - Studio di Fattibilità per Valorizzazione Rifiuti Organici 
2015

presso FINDUS : Studi e Proposte per la valorizzazione della frazione organica degli scarti industriali e del digestato da depurazione acque reflue dello stabilimento di Cisterna di Latina (LT).

Studio di Fattibilità per la realizzazione in FTT di un impianto di lombricoltura in grado di trattare 5.000 ton/anno di scarti organici.​

Consulenza Energetica - Diagnosi Energetiche Industriali 
2015

presso CSI - FINDUS : Diagnosi Energetica dello stabilimento di Cisterna di Latina (LT) dedicato alla produzione di vegetali e pesce surgelati in diverse ricette.

 

presso BIG GRANITI : Diagnosi Energetica dello stabilimento di Rivoli Veronese (VR) dedicato alla produzione di blocchi e lastre di pietra/marmi.

 

presso INALCA : Diagnosi Energetica dello stabilimento di Castelvetro Modenese (MO) e Ospedaletto Lodigiano (LO) dedicati alla macellazione, lavorazione e surgelazione di carni bovine.

 

presso ILPEA : Diagnosi Energetica dello stabilimento di Malgesso (VA) dedicato alla produzione di componenti magnetiche e plastiche per elettrodomestici.

 

presso PLASTICA SUD : Diagnosi Energetica dello stabilimento di Sarno (SA) dedicato alla produzione di imballaggi in plastica per alimenti.

Progettazione Ambientale - A.U.A. per il recupero di materie plastiche
marzo 2015 

presso PLASTICA SUD : Elaborati Tecnici e Gestione Amministrativa per una Istanza di Autorizzazione Unica Ambientale per la realizzazione di un impianto per il recupero delle materie plastiche  e reimmissione nel ciclo produttivo.

Progettazione Ambientale - A.I.A. per il recupero di rifiuti pericolosi e non
agosto 2014 (in corso)

presso PROTEZIONI AMBIENTALI : Aggiornamento e Rinnovo della Istanza di Autorizzazione Integrata Ambientale del sito di recupero rifiuti pericolosi e non.

Gestione delle scadenze e degli adempimenti ambientali in materia rifiuti, aria, acqua e suolo.

Aggiornamento degli elaborati tecnici dell'attività (planimetrie, layout, piano di emergenza, ecc...).

Valutazione preliminare del rischio di incendio.

Pratiche Albo Gestori Ambientali per trasporto di rifiuti pericolosi e non.

Progettazione Ambientale - A.U.A. per il recupero di materiali inerti
2013 - 2014

presso SCOMAN : Progettazione e Autorizzazione di un impianto per il recupero di rifiuti inerti provenienti da lavori civili (costruzione/ristrutturazione di manufatti, rifacimento strade, opere civili in genere ...).

L'attività ha previsto la progettazione di un sistema di trattamento dei reflui con recapito in sottosuolo mediante batterie di pozzi disperdenti, oltre ad un sistema di abbattimento delle poveri.

Progettazione Ambientale - A.U.A. per la realizzazione dell'isola ecologica comunale
2013 

presso ANACAPRI SERVIZI : Progettazione e Autorizzazione dell'Isola Ecologica Comunale utilizzata per il conferimento dei rifiuti da parte dei singoli cittadini e come piattaforma di scarico/carico per i rifiuti in partenza verso la terra ferma.

L'attività ha pevisto la progettazione di un sistema di trattamento dei reflui con recapito in fognatura mediante una stazione di rilancio, oltre ad un sistema di gestione dei rifiuti finalizzato al contenimento ed alla riduzione volumetrica.

© 2012 by Pasifika Group

P.IVA. 03549750168