• FRANCO

dopo l'Eco-Papa ... il nostro Eco-Presidente, cosa aspettiamo?



“Abbiamo molte sfide davanti, molti fronti, ma quello specifico di questo tempo è davvero il mutamento climatico e la difesa dell’ambiente [...] la tematica ambientale è davvero fondamentale [...] qualche mese fa ho firmato, insieme ad altri capi di Stato, su iniziativa del presidente della Repubblica austriaca, un documento comune per sottolineare come i mutamenti climatici rappresentino il tema e la sfida cruciale di questo nostro momento storico, di questi anni ” (Sergio Mattarella, 26/02/2019 Università degli Studi della Tuscia).

e ancora "L’Europa, invece, ha la dimensione, la storia e la cultura, per contribuire a un nuovo modello di sviluppo. Un modello più sostenibile sul piano ambientale come su quello della giustizia sociale" (Sergio Mattarella, intervento 1°maggio 2019).

Le competenze in campo ambientale non si inventano da un giorno all'altro, Pasifika Group cresce, studia e lavora per una sostenibilità reale e competitiva : sostenibilità ambientale, sostenibilità economica e sostenibilità sociale.

La tecnica è matura, l'ambiente lo richiede, la società è sensibile ... nella scienza è in corso un cambio paradigmatico radicale che comporta il passaggio da un'interpretazione del mondo meccanicistica ad una sistemica ed ecologica.

Manca un solo passo : adeguare il nostro sistema giuridico-amministrativo con nuove leggi, regole e incentivi per consentire di abbattere la barriera giuridica a questa epocale transizione ecologica.

3 visualizzazioni

© 2012 by Pasifika Group

P.IVA. 03549750168