
Green Worm Project
Come trasformare il RIFIUTO ORGANICO in preziosa risorsa e produrre farine proteiche ad alto valore aggiunto per il settore del pet food !!
GWP è un progetto volto alla valorizzazione dei residui organici di qualsiasi provenienza (p.e. residui agro-alimentari, digestato, fanghi di supero biologici, letami, pollina, ecc..) al fine di rendere sostenibile il ciclo produttivo e mettere in campo azioni in favore della riduzione delle Emissioni di CO2.
L’idea consiste nel recuperare la frazione organica attraverso la Lombricoltura, secondo i principi della Economia Circolare e della Valorizzazione Distribuita del Rifiuto. Un allevamento di Lombrichi è ZERO EMISSION e TOTAL GREEN.

Il lombrico cosi allevato diventa componente primario per una farina proteica ad alto valore aggiunto, specifica per l'acquacoltura e la piscicoltura, perché ricca di proteine animali gradite ai pesci allevati, ma non solo!
Questo speciale animale è un invertebrato, e non un insetto!, in grado di trasformare qualsiasi substrato organico in prezioso terriccio (VERMICOMPOST) ricco di sostanza organica e nutrienti a lungo rilascio attraverso un processo 100% naturale, senza combustioni o scarichi inquinanti.
Vuoi saperne di più? CONTATTACI
Il Ciclo Virtuoso del RESIDUO ORGANICO

Green Worm Project
produrre Farine Proteiche secondo i principi della economia circolare

Sottoprodotti
grazie alla Lombricoltura i tuoi rifiuti prendono nuova vita!
Cosa è la Lombricoltura
riscoprire ciò che Darwin ci ha insegnato

su gentile concessione del partner LOMBRICOLTURA COMPAGNONI